Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Twitter, nuove misure di trasparenza in vista delle elezioni Europee


Twitter ha comunicato un cambiamento per le norme che regolano le inserzioni pubblicitarie politiche, riprendendo quanto gi stabilito per il mercato statunitense ed estendendolo a nuovi Paesi, anche in vista delle prossime consultazioni per l’elezione del Parlamento Europeo in programma per il prossimo 23-26 maggio.

Si tratta di un’azione improntata sulla trasparenza per salvaguardare, come afferma la stessa societ, “la salute della conversazione pubblica e fornire un contesto significativo attorno a tutte le entit politiche che fanno uso dei prodotti di advertising”.

A maggio del 2018 Twitter ha lanciato le nuove Political Campaigning Policy negli Stati Uniti, per fare chiarezza sul modo in cui Twitter definisce il contenuto politico e chi pubblicizza contenuti politici sulla piattaforma. Contemporaneamente al varo delle nuove norme, la societ ha lanciato anche Ads Transparency Center, che consente a chiunque di vedere quali siano le inserzioni pubblicitarie erogate su Twitter e con un dettaglio pi approfondito per le inserzioni politiche, inclusa la spesa monetaria e la composizione demografica scelta come target della campagna.

Le norme vengono, come detto, estese agli Stati Membri dell’Unione Europea nonch all’India e all’Australia. L’entrata in vigore delle norme avverr a partire dal prossimo 11 marzo, data dopo la quale solamente gli inserzionisti certificati avranno la possibilit di avviare campagne politiche sponsorizzate su Twitter. E’ necessario fare richiesta fin da ora per la certificazione come inserzionista certificato, a partire da questa pagina.





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 21 Febbraio 2019 — 12:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet