Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Ubuntu 19.04 “Disco Dingo” sarà il nome della prossima versione di Ubuntu


Ubuntu continua la sua evoluzione: a pochi giorni dal lancio di Ubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish”, Canonical ha già deciso il nome della prossima versione di Ubuntu. Al momento del lancio il prossimo aprile, Ubuntu 19.04 si chiamerà “Disco Dingo“.

Il nome non è ancora stato ufficializzato con il solito articolo di Mark Shuttleworth sul blog aziendale, ma è già presente il nuovo ramo di sviluppo su Launchpad, la piattaforma di bug tracking di Canonical.

Ubuntu 19.04 sarà il successore di Ubuntu 18.10 e sarà la nuova versione non LTS del sistema operativo, e sarà dunque dotata di software aggiornato all’ultima versione stabile disponibile – contrariamente alla versione LTS, che riceve solo aggiornamenti di sicurezza. In questo senso, è lecito attendersi che venga utilizzato GNOME 3.32 come base per l’ambiente desktop, su cui saranno poi innestate le modifiche di Canonical.

Non ci sono al momento ulteriori dettagli su quali saranno i cambiamenti di portata più rilevante: per questo sarà necessario attendere ulteriori informazioni dalla società, probabilmente in coincidenza con l’annuncio di Shuttleworth.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 2 novembre 2018 — 11:01
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet