Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Ufficiali gli ospiti del tributo a Scanderberg con Ermal Meta e Dua Lipa


Sono stati annunciati gli ospiti del tributo a Scanderberg. Tra i nomi degli artisti già ufficiali spicca quello di Ermal Meta, che ha già espresso entusiasmo per la sua imminente partecipazione all’evento al quale sarà presente anche Dua Lipa.

Saranno quindi Ermal Meta, Dua Lipa, Olen Cesari, Inva Mula, Kledi Kadiu, Genc Tukiçi, Rame Lahaj, Elhaida Dani, Lorik Cana, Eno Peci e Erza Muqolli a far parte del cast ‘Uniti nella Musica e nel ricordo di Scanderbeg’, in programma per le 20,30 al Teatro Argentina di Roma nella serata del 19 novembre.

Ad aprire l’evento sarà aperto dal cardinale Pietro Parolin, mentre la chiusura dell’anno nazionale di Scanderberg sarà celebrata con un incontro con Papa Francesco nella mattinata del 19 novembre.

La manifestazione celebra i 550 anni dalla scomparsa dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Scanderbeg, già nominato Atleta Cristi e Difensore della fede.

Qui di seguito è quanto rende noto l’Ambasciata della Repubblica d’Albania in Vaticano.

“Scanderbeg verrà commemorato presso la stessa Santa Sede. Papa Francesco ha accolto la richiesta dell’Ambasciatore d’Albania presso la Santa Sede Majlinda Dodaj di ricevere in un’udienza speciale i rappresentanti del popolo d’Albania domani alle 17 per commemorare insieme l’eroe nazionale albanese. L’udienza si terrà presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico. Tra i rappresentanti d’Albania anche il cardinale Ernest Simoni, l’unico sacerdote ancora in vita perseguitato dalla dittatura comunista”.

L’evento romano arriva a qualche mese dal ritorno di Ermal Meta sul palco con il tour che ha organizzato nei teatri con Gnu Quartet. I concerti sono stati annunciati a sorpresa dopo la conclusione della tournée per Non abbiamo armi, che ha portato fino a Lugano dopo l’esordio al Mediolanum Forum di Assago del 28 aprile con il quale ha anticipato i live.

Sembra quindi per il momento sospeso l’intento di prendersi una pausa dalle scene per dedicarsi ai lavori per il nuovo album di inediti.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 18 novembre 2018 — 21:01
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet