Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Un film su Ciro L’Immortale di Gomorra? Parla Marco D’Amore, regista della quarta stagione


Marco D’Amore debutterà come regista della quarta stagione, attesa su Sky a marzo 2019 e girata tra Londra, Bologna e Napoli, ma non smentisce l’idea di un film su Ciro L’Immortale di Gomorra.

Un ritorno attesissimo, quello della saga Sky ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, che lo vedrà in una veste inedita: dopo la morte del suo personaggio sulla scena, D’Amore si sposta dietro la macchina da presa per firmare la regia della serie che lo ha consacrato tra gli attori migliori della sua generazione.

Non un azzardo, quello di dirigere una produzione internazionale come Gomorra, ma un’intenzione maturata nel tempo e un’opportunità arrivata al momento giusto, ha spiegato D’Amore al Corriere della Sera in un’intervista per la promozione del suo nuovo film presentato al Torino Film Festival, Drive me home, opera prima di Simone Catania.

Forte di una formazione passata dal teatro e dal cinema e di esperienze di produzione ma anche di scrittura, l’attore partenopeo si è sentito pronto, dopo aver smesso i panni del tormentato camorrista Ciro di Marzio, a dirigere i suoi compagni di set per gli episodi inediti di Gomorra 4.

Vorrei che questa tappa non venisse giudicata come un gesto di follia o una roba estemporanea: è frutto di un percorso cominciato anni fa, dopo un lungo apprendistato di produzione e di scrittura. Esiste solo un altro caso di un protagonista che diventa regista di una serie: è Robin Wright negli USA per House of Cards.

In realtà è successo anche ad altri attori protagonisti di diventare registi delle proprie serie tv, come ad esempio Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy, ma di sicuro è un inedito in Italia.

Massimo riserbo come sempre sulla trama della quarta stagione di Gomorra, che D’Amore ha avuto modo di maneggiare in prima persona con la sua prima esperienza tv da regista.

Se Genny diventerà il nuovo Ciro? È impossibile, sono troppo distanti tra loro. Sarà interessante capire come Genny lavorerà nell’assenza di Ciro.

D’Amore sembra confermare così che la sorte del suo personaggio è ormai decisa, al di là di qualsiasi dubbio sulla sopravvivenza dell’Immortale che possa essere venuto agli spettatori del finale della terza stagione. Di Marzio non sarà in Gomorra 4, anche se non è detto che il personaggio non torni a vivere in altre forme, come già ipotizzato in questi mesi: “C’è l’ipotesi di riportare in vita Ciro al cinema, vedremo” ha dichiarato D’Amore, che prima ha in uscita il film Dolcissime di Francesco Ghiaccio, che ha scritto e co-prodotto.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 5 dicembre 2018 — 13:52
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet