Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Una versione a 64 core nel futuro delle CPU AMD Ryzen Threadripper? Qualche indizio da MSI


Non è una conferma ufficiale, ma poco ci manca: AMD renderà disponibile una versione di processore Ryzen Threadripper della serie 3000 dotata di ben 64 core al proprio interno. Questa indiscrezione era emersa online già negli scorsi mesi, nel momento in cui le prime informazioni su questi processori sono apparse online, ma sino ad oggi AMD non ha fornito alcuna indicazione specifica.

E? un video promozionale di MSI, incentrato sulla scheda madre TRX40 Creator, a dare conferma della disponibilità di questa CPU nel prossimo futuro. Uno spezzone del video, che è stato in seguito editato così da rimuovere questa informazione ma proposto dal sito Wccftech, mostra una schermata del task manager di Windows 10 dal quale traspare l’utilizzo di un processore che è capace di elaborare 128 threads.

Il nome di questa CPU a 64 core potrebbe essere quello di Ryzen Threadripper 3990WX, con una versione Ryzen Threadripper 3980WX che potrebbe integrare al proprio interno 48 core per un massimo di 96 threads gestiti in parallelo. Il fatto che questo modello sia utilizzato in abbinamento ad una scheda madre con chipset TRX40 conferma la presenza di un controller memoria DDR4 di tipo quad channel.

Sappiamo che AMD renderà disponibili i primi due processori Ryzen Threadripper 3960X e Ryzen Threadripper 3970X, rispettivamente dotati di 24 e 32 core al proprio interno, a partire dal 25 novembre. Per il debutto di una versione da 64 core e 128 threads dovremo presumibilmente attendere i primi del prossimo anno: potrebbe essere il CES 2020, a inizio gennaio, la sede scelta da AMD per l’annuncio di questa nuova CPU. Resta in ogni caso tutto da confermare ufficialmente da parte di AMD: in attesa di questo si tratta solo di una indiscrezione non confermata, per quanto estremamente plausibile.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 11 Novembre 2019 — 8:49
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet