Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Unicredit in arrivo su Google Pay: matrimonio imminente, quali vantaggi?


Il matrimonio tra Google Pay e Unicredit è ormai prossimo: il servizio di pagamenti mobile del colosso di Mountain View si appresta ad inserire tra i propri partner uno degli istituti bancari di maggiore rilevanza nel palcoscenico nazionale ed internazionale.

I correntisti hanno già iniziato a ricevere un messaggio di posta elettronica volto ad avvisarli dell’imminente novità, cui si accompagna la classica voce ‘sta arrivando’, senza dare riferimenti temporali più precisi (speriamo tutto sia pronto per Natale, o comunque entro l’inizio del prossimo anno). Per chi non lo sapesse, Google Pay può essere utilizzato per i pagamenti (facili, sicuri ed immediati) online, nei negozi ed in-app (nel caso in cui vogliate acquistare un abbonamento oppure la versione a pagamento delle vostre applicazioni preferite, volendo fare un esempio pratico).

L’abilitazione delle carte (di credito, prepagate e di debito internazionale MyOne) non dovrebbe comportare difficoltà: il tutto avverrà tramite l’app monhey dal servizio Mobile Banking di Unicredit, oppure attraverso l’app Google Pay. Per quanto riguarda la compatibilità con i vari smartphone, facciamo presente che il supporto è garantito con Android 5.0 Lollipop e versioni successive, a patto che il dispositivo goda della tecnologia NFC (senza di cui, purtroppo, non sarà possibile portare a termine alcuna transazione, per ovvi motivi). Per i pagamenti al di sotto dei 25 euro, ai fini della finalizzazione dell’acquisto, non bisognerà fare altro che riattivare il proprio smartphone, senza essere tenuti a sbloccarlo, velocizzando così il vostro shopping (a meno che non decidiate diversamente all’interno delle impostazioni).

Google Pay funziona anche su smartwatch equipaggiati con Wear OS (almeno per quanto riguarda le versioni compatibili). Per tutto il resto delle informazioni, vi consigliamo di consultare la relativa pagina sul sito ufficiale di Unicredit, oppure di rivolgere a noi le domande che riterrete opportune.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 3 dicembre 2018 — 13:23
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet