Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Vi piace l’OLED? La nuova Cadillac Escalade 2021 ha un P-OLED da 38 pollici al posto del cruscotto


La rivoluzione dell’OLED entra anche in auto. Per essere precisi quella del P-OLED, o Plastic Organic LED, tecnologia sviluppata da LG per creare pannelli OLED flessibili. I display digitali stanno portando un’importante rivoluzione all’interno dell’abitacolo delle auto, dove elementi come tachimetro e contagiri sono sempre di più sostituiti da grossi display LCD che li riproducono in forma grafica assieme al resto delle spie e delle informazioni del cruscotto.

Il sogno di ogni designer automobilistici è quello di poter piegare tutti i materiali per rendere il cruscotto un vero e proprio elemento avvolgente, con fulcro il guidatore: questo è ancora più vero se parliamo dei display che hanno sostituito gli indicatori analogici, che stanno negli anni aumentando di dimensioni.

Ora la nuova Cadillac Escalade 2021 debutta con la tecnologia P-OLED di LG Electronics, inaugurando il primo utilizzo in assoluto di un display OLED curvo in un veicolo di serie. Il cruscotto vede la presenza di un lunghissimo display da ben 38 pollici, composto da tre display P-OLED separati, il più grande dei quali misura 16,9 pollici. I tre schermi curvi compongono l’Instrument Panel Cluster (IPC), quadro strumenti da cui è possibile visionare le informazioni di base relative al veicolo, e l’Integrated Central Stack (ICS) che funge da display di infotainment per contenuti audio, video e di navigazione.

L’elevato rapporto di contrasto dei pannelli OLED, unito alla saturazione dei colori, dovrebbe rendere questo nuovo cruscotto digitale più realistico di quelli che attualmente utilizzano pannelli LCD, che non riescono a ingannare del tutto l’occhio.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 9 Febbraio 2020 — 9:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet