Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Vodafone e il 5G: l’ologramma di Gianna Nannini ”canta” ad X Factor. E’ la prima volta al mondo


Vodafone decide di far toccare con mano la potenzialit della sua nuova Giga Network 5G e lo fa sul prestigioso palco dell’X Factor Dome di Monza dove permette per la prima volta al mondo la performance “olografica” live di Gianna Nannini che cantando fisicamente a Berlino stata riprodotta con un vero e proprio ologramma sul palco dell’arena di Monza. Uno spettacolo da prima mondiale che ha permesso di capire effettivamente l’uso che si potr fare della nuova rete 5G di Vodafone in futuro (che poi anche il presente).

Vodafone: l’esibizione della Nannini solo grazie al 5G

La puntata di ieri di X Factor, il talent di Sky prodotto da Fremantle, ha visto tra i suoi ospiti la cantante Gianna Nannini che non era fisicamente sul palco dell’X Factor Dome di Monza ma si esibita al Bikers Club di Berlino durante le manifestazioni per la caduta del Muro di Berlino. La cantante solo grazie alla rete Giga Network 5G di Vodafonee ad una sofisticata attrezzatura riuscita a cantare simultaneamente anche in Italia o almeno il suo ologramma.

Effettivamente il pubblico di X Factor ha potuto vedere con i propri occhi sul palco di Monza l’ologramma della cantante che ha allietato con la canzone “Ragazzo dell’Europa” insieme ai concorrenti del talent. L’esibizione stata resa possibile grazie alla connessione della nuova rete di Vodafone che proprio per le sue bassissime latenze e il trasferimento ultrarapido dei flussi di video in alta definizione ha garantito non solo la performance ad un livello superiore per qualit ma ha permesso anche alla cantante di interagire sul palco con i concorrenti come se fisicamente fosse ad X Factor.

Una prima mondiale quella dell’ologramma trasmesso tramite la rete 5G di Vodafone. Unico nel suo genere che permette per di capire effettivamente quello che potr essere il futuro grazie alla diffusione della nuova Giga Network di Vodafone e chiaramente degli altri operatori. Non solo velocit incredibili per la navigazione classica ma soprattutto la possibilit di fare intrattenimento come non lo stato mai fatto finora. Portare sul palco di una citt un cantante che fisicamente invece ad un altro capo del mondo non sar pi impossibile ed effettivamente gli ologrammi che abbiamo visto sempre e solo nei film di fantascienza, da oggi saranno realt proprio come avvenuto sul palco dell’X Factor Dome di Monza. Il 5G, come lo vede Vodafone, porter nuove modalit di interazione del pubblico proprio allinterno dei live show musicali, di attualit e sportivi, non solo grazie agli ologrammi ma anche attraverso la Realt Virtuale e la Realt Aumentata. Una sfida che non pi futuro ma presente.


Clicca per ingrandire

Una prova di forza importante quella di Vodafone con il 5G. Una vera dimostrazione che la nuova rete non solo marketing ma un vero strumento capace di cambiare i tempi e non parliamo chiaramente di quelli di caricamento della pagina web. Alcuni sia all’X Factor Dome di Monza in platea che da casa si sono confusi, anche a causa della poca spiegazione da parte del presentatore Cattelan, che la cantante toscana non fosse effettivamente l ad X Factor ma a Berlino. Particolare il fatto che la chiacchierata precedente alla performance tra il presentatore Cattelan e la cantante fosse avvenuta tramite la classica rete satellitare con i soliti ritardi di trasmissione. La canzone con la proiezione olografica invece avvenuta senza ritardi e soprattutto in maniera fluida e precisa sintomo che la rete potr effettivamente creare un precedente e portare a nuovi orizzonti da questo punto di vista.

Proprio sugli ologrammi, Vodafone, ha lanciato Ready for X Factor, una sfida canora che dar la possibilit al vincitore del contest di duettare ologrammato con uno dei concorrenti finalisti grazie alla Giga Network 5G. Per partecipare baster iscriversi attraverso il form online e caricare un video canoro sul proprio profilo Instagram utilizzando #ReadyforXFactor e taggando @VodafoneIt.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Novembre 2019 — 11:15
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet