Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Vodafone V-Bag TrackiSafe, l’IoT al servizio della sicurezza dei bagagli


V-Bag TrackiSafe, parte della famiglia di prodotti IoT V by Vodafone lanciata un anno fa, è un localizzatore che, grazie al GPS, al sensore di prossimità e di movimento, permette di monitorare la posizione del proprio bagaglio, e di ricevere una notifica sullo smartphone tramite l’apposita app nel caso in cui questo venga spostato, o si allontani dal proprio smartphone.





Attraverso l’app inoltre l’utente potrà anche localizzare il proprio bagaglio su una mappa, in qualsiasi momento e ovunque vi sia copertura cellulare.

Il tracker dispone anche di un sensore di luce in grado di avvisare nel caso il bagaglio venga aperto a propria insaputa, e di sensori di movimento che inviano delle notifiche quando il bagaglio si muove o supera una certa velocità, configurabile in autonomia dall’utente, consentendo, ad esempio, di sapere se qualcuno lo sta portando via in un veicolo in movimento.

V-Bag TrackiSafe è di piccole dimensioni ed occupa poco spazio nel bagaglio, è leggero, resistente all’acqua, e con una batteria che dura in media quattro giorni. Il tracker può essere acquistato al costo di 79 euro o pagando 1,99 euro al mese per 30 mesi, con canone mensile di 3 euro per i servizi. L’abbonamento mensile sarà automaticamente addebitato sulla fattura per tutti i clienti Vodafone, mentre i clienti di altri operatori potranno comodamente pagare con Carta di Credito. Il dispositivo è utilizzabile in più di 90 Paesi nel mondo senza costi aggiuntivi sul servizio.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 17:04
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet