Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Waze, arriva il player audio integrato per un’esperienza di guida senza interruzioni


13Waze ha annunciato oggi la disponibilità della versione beta di Waze Audio Player, un sistema audio integrato nell’app per la navigazione GPS in grado di offrire agli automobilisti una soluzione semplice per ascoltare musica, podcast, audiolibri, news e molto altro mantenendo una guida sicura.

Il popolare navigatore crowdsourced è infatti molto legato ai feed dalla sua base di utenti. Dopo i commenti positivi ricevuti per l’integrazione con Spotify del marzo 2017, è stato dunque effettuato un passo ulteriore, sviluppando un vero e proprio audio player completo basato su partnership con le principali piattaforme audio del mercato.

via GIPHY

Nella versione beta, i membri della beta community di Waze troveranno dunque già Deezer e TuneIn in versione italiana, NPR One, Scribd e Stitcher in lingua inglese e Pandora e iHeartRadio, che però non sono ancora fruibili in Italia. Tutti i partner hanno integrato la loro esperienza audio in Waze attraverso una nuova suite di tool chiamata Waze Audio Kit.

Milioni di automobilisti avranno così la possibilità di utilizzare le funzionalità della navigation app Waze e di accedere in modo semplice ai loro contenuti audio preferiti grazie al nuovo Waze Audio Player per un’esperienza di guida ancora più sicura. Ad esempio, per permettere all’automobilista di sentire le indicazioni stradali riprodotte dalla voce di navigazione, il volume dell’audio partner associata si abbassa automaticamente.

Waze Audio Player è semplicissimo da usare. È infatti sufficiente avviare l’app di Waze. Quest’ultima rileverà automaticamente la presenza sullo smartphone di una delle app partner supportate, e farà comparire sulla mappa una nuova icona a forma di nota musicale. All’utente sarà sufficiente effettuare un tap sull’icona musicale e selezionare l’app audio per poter aver accesso ai contenuti e a tutte le funzionalità aggiuntive del partner direttamente da Waze. Anche per passare da un’app all’altra inoltre basterà un tap sull’icona precedente, scegliendo quindi il tasto “Cambia App”.

Dopo essersi collegati all’app audio che si preferisce sarà anche possibile controllare la riproduzione attraverso i tasti avanti, indietro e pausa, salvare i contenuti nella libreria cliccando sul tasto più o sull’icona a forma di cuore e ottenere accesso a tutti i contenuti dell’app quali playlist, stazioni radio, brani salvati, news e podcast, selezionando semplicemente il tasto “mostra lista”.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 13:15
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet