Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

WhatsApp: arriva ”Trasferisci Account”. Ecco cos’è e come funziona


Il tema scuro non è stata l’unica novità che WhatsApp e si suoi sviluppatori hanno deciso di introdurre nella nuova versione Beta del loro sistema di messaggistica più utilizzato al mondo. In questo caso infatti con l’app in versione Beta 2.20.14 è possibile utilizzare anche la nuova funzionalità denominata “Trasferisci Account” che garantirà agli utenti che la useranno la possibilità di trasferire il proprio account WhatsApp da uno smartphone Android ad un altro senza dover effettuare la registrazione solita.

WhatsApp: ecco come funziona “Trasferisci Account”

La nuova funzionalità “Trasferisci Account” per alcuni aspetti risulta una novità mai vista su WhatsApp che potrebbe rivoluzionare l’intero sistema di messaggistica per gli utenti. Sì, perché il funzionamento è semplice ma utile ed immediato: l’utente potrà cambiare smartphone e trasferire il proprio account senza dover per forza passare dalla registrazione solita. Un modo che permettà di non avere più WhatsApp fortemente legato ad un solo smartphone.

In questo caso sappiamo che solitamente WhatsApp permette di cambiare account da uno smartphone ad un altro utilizzando un’autenticazione che prevede l’invio di un codice di sicurezza tramite un SMS oppure con la comunicazione dello stesso tramite una chiamata da server. Ecco che “Trasferisci Account” verrebbe incontro all’utente proprio da questo punto di vista bypassando la cosa e “trasferendo” comunque l’account su di un altro smartphone.

Insomma l’ultima Beta sembra voler introdurre a livello pubblico tante novità. Abbiamo visto proprio qualche giorno fa l’arrivo del Tema Scuro ossia della colorazione nera o chiara di tutti i menu dell’applicazione comprese le chat e le impostazioni. Una funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti e che gli sviluppatori di WhatsApp hanno finalmente deciso di rilasciare anche se non pubblicamente ancora. Oltre a questo sono arrivati anche gli adesivi animati a cui è stata aggiunta l’icona nella pagina degli sticker per facilitare la ricerca degli stessi ma anche il cosiddetto “Cancella Messaggi” che permette di eliminare i messaggi delle chat di gruppo anche dopo un certo periodo.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 25 Gennaio 2020 — 9:28
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet