Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

WhatsApp raggiunge 2 miliardi di utenti: è la seconda dopo Facebook


WhatsApp continua a rappresentare un successo: la celebre applicazione di messaggistica istantanea ha raggiunto i 2 miliardi di utenti. Un traguardo molto importante per quella che si conferma essere come una tra le applicazioni più popolari di questa tipologia.

La storia di WhatsApp inizia nel 2009, quando Brian Acton e Jan Koum idearono questo software destinato a rivoluzionare il mondo. Facebook decise di acquistarlo nel 2014, con un investimento economico di circa 19 miliardi di dollari. Oggi, questa è la seconda applicazione controllata dall’impresa statunitense Facebook Inc. a superare i 2 miliardi di utenti.

Photo credit – ibphoto/depositphotos.com

La società, nel post in cui è stato annunciato il raggiungimento di questo obiettivo, ha anche sottolineato il proprio impegno nell’offrire un servizio sicuro. Con l’aumento degli utenti, infatti, potrebbero anche aumentare i possibili pericoli. WhatsApp offre una crittografia end-to-end: solo chi invia e riceve i messaggi potranno leggere il relativo testo. Neanche il team che gestisce l’applicazione può accedere a queste informazioni private.

Il prossimo obiettivo? La creazione di un servizio interno per i pagamenti che sembrerebbe possa consentire agli utenti di scambiare denaro con estrema semplicità. WhatsApp Pay potrebbe arrivare durante i prossimi mesi.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 249 euro. Lo trovate a questo indirizzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 13 Febbraio 2020 — 18:29
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet