WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?


WhatsApp continua a macinare numeri da record e a dirlo è proprio la piattaforma stessa che annuncia il record di 2 miliardi di utenti attivi. Numeri incredibili che chiaramente non fanno che rendere l’app tra le più utilizzate al mondo ma in termini di messaggistica sicuramente quella più usata. I numeri probabilmente non fanno che mettere in risalto il lavoro di miglioramento che gli sviluppatori stanno effettuando nel codice introducendo settimana dopo settimana novità capaci di rendere l’applicazione più user friendly. Un attenzione che chiaramente piace agli utenti che decidono di premiare l’app utilizzandola più di altre sia in generale che in questo campo.

WhatsApp: 2 miliardi di utenti grazie agli sviluppi delle novità

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e i 2 miliardi di persone che risultano attive quotidianamente sulla piattaforma non fanno che confermare la bontà di tutto questo. Nel corso degli anni è palese come l’applicazione sia cambiata e abbia introdotto molteplici nuove funzioni capace di attirare l’attenzione di chi la utilizza quotidianamente.

Dopo ripetute versioni sperimentali, il nuovo Tema Scuro è arrivato pubblicamente su WhatsApp qualche settimana fa. In questo caso gli utenti che lo possono usare quotidianamente sono solo quelli con la versione Beta installando un APK. Come funziona? Sostanzialmente gli utenti possono attivare direttamente dalle impostazioni dell’applicazione stessa nella sezione “Tema” la nuova modalità. Qui appariranno tre distinte opzioni: Chiaro, Scuro e Risparmio Energetico, che garantirà un risparmio energetico proponendo una colorazione con toni grigi piuttosto che completamente neri.

Non è l’unica novità introdotta chiaramente perché fanno ormai parte dell’applicazione anche gli adesivi che possono essere attivati nelle chat tra gli utenti così come anche quelli animati che permettono di rendere ancora più divertente l’app e le conversazioni. Non solo perché il futuro sembra ancora più roseo visto che tra le novità in arrivo nelle versioni Beta si parla anche della funzione “Trasferisci Account”.

La nuova funzionalità “Trasferisci Account” per alcuni aspetti risulta una novità mai vista su WhatsApp che potrebbe rivoluzionare l’intero sistema di messaggistica per gli utenti. Sì, perché il funzionamento è semplice ma utile ed immediato: l’utente potrà cambiare smartphone e trasferire il proprio account senza dover per forza passare dalla registrazione solita. Un modo che permetta di non avere più WhatsApp fortemente legato ad un solo smartphone. E chissà cosa ha ancora in mente WhatsApp per cercare di tenere a bada la concorrenza che al momento non sembra numerosa visto che a farla da padrona dopo l’app di Zuckerberg c’è solo Telegram, capace però di catturare l’attenzione degli utenti più “smanettoni” piuttosto che altri. Il resto riguarda una partita in casa con Messenger molto usato dagli utenti ma che fondamentalmente fa parte della stessa “casa” di WhatsApp ossia quella di Facebook.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 13 Febbraio 2020 — 12:00
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet