Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Wiko, oltre al nuovo logo, presenta gli smartphone View3 e View3 Pro a tripla fotocamera posteriore | Mobile World Congress 2019


Interessanti novità al Mobile World Congress 2019 da Wiko, che intende dare ulteriore verve al settore degli smartphone dotati di buone caratteristiche ma con prezzi contenuti. Una politica che Wiko ha da sempre abbracciato, ripagata da un buon successo di pubblico. Soluzioni “intelligenti”, insomma, per chi bada alla sostanza ed è immune dallo sfoggiare per forza un marchio magari più famoso, ma non per questo migliore. Anzi, come rapporto qualità prezzo Wiko ha molto da dire.

Il concetto viene ribadito con la presentazione di due nuovi smartphone Wiko, View3 e View3 Pro, dove il primo è quello dal prezzo più accessibile, il secondo è invece un po’ più ricercato a livello tecnico. Diciamolo subito: i prezzi del primo sono dati al di sotto dei 200 Euro, mentre per il secondo si parla di 249,00 Euro oppure 299,00 Euro, a seconda della dotazione. Ecco le caratteristiche.

Wiko View3

Il modello View3 vanta un display da 6,26″ 19:9 con risoluzione HD+ (1480×720 pixel), che di fatto è forse il maggior compromesso a cui Wiki è scesa per contenere i costi. Il SoC utilizzato è un Mediatek Helio P22 Octa-Core, a cui si affiancano un quantitativo di RAM da 3GB e 64GB per l’archiviazione (comunque espandibili via microSD di ulteriori 256GB).

In comune con il modello Pro, che analizzeremo in seguito, ci sono molte componenti importanti. Il primo è la batteria da ben 4000mAh, che garantisce un’ottima autonomia. Troviamo inoltre Android Pie, nonché un comparto fotografico posteriore che stupisce almeno per quanto promette. Nella parte posteriore, infatti, troviamo ben tre fotocamere da 12Mpixel, 13Mpixel e 2MPixel. La prima è ul’apprezzata Sony IMX486, mentre la seconda serve per catturare scene grandangolari da ben 120°. La terza e ultima, quella da 2Mpixel, promette un migliore controllo della profondità di campo, come ad esempio per l’effetto bokeh nei ritratti. La fotocamera frontale vanta invece 8Mpixel. Non mancano inoltre sblocco con riconoscimento facciale e lettore di impronte. Un ottimo terminale insomma, considerando che costerà meno di 200 Euro. Le colorazioni disponibili saranno tre ovvero Night Blue, Blush Gold e Electro Bleen.

Wiko View3 Pro

Come già accennato, il comparto fotografico posteriore, la batteria e il sistema operativo sono in comune con il modello View3. Troviamo nella versione Pro un display di maggiore qualità, 6.3″ 19:9 con risoluzione FHD+ (2220×1080 pixel), così come più potente è il SoC, in questo caso Mediatek Helio P60 Octa-Core. Sale la dotazione di memoria, 6GB oppure 4GB, così come quella della memoria interna, 128GB oppure 64GB.

Non solo: Wiko dichiara la presenza di un connettore USB Type-C (evidentemente il View3 ne è sprovvisto e adotta il microUSB), così come un sensore NFC. La fotocamera frontale sale a 16Mpixel: dotata di tecnologia Big Pixel, promette di comportarsi molto bene in scenari a bassa luminosità, andando a combinare 4 pixel in 1 proprio per massimizzare la quantità di luce disponibile. Così come per il View3 non manca il riconoscimento AI degli scenari più comuni, che dovrebbe garantire una qualità elevata degli scatti. Ricordiamo che il terminale in versione Pro costerà 249,00 Euro nella versione 64GB/4GB, 299,00 Euro per il 128GB/6GB. Le colorazioni disponibili saranno due, Nightfall e Ocean. La commercializzazione dei modelli WIko VIew3 e VIew3 Pro è prevista a partire dal mese di maggio.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 26 Febbraio 2019 — 10:22
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet