Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Will and Grace porta in scena #MeToo e le molestie con l’episodio 10×05


Will and Grace è una comedy che ha da sempre trattato, con ironia e sarcasmo, argomenti attuali. Sotto le risate, la longeva serie NBC, tornata con un revival dopo undici anni dal finale originale, porta alla luce tematiche quali politica e identità sessuale.

I fan di Will and Grace sono rimasti sotto shock quando, nell’episodio andato in onda la notte scorsa, lo show ha deciso di trattare la delicata tematica delle molestie citando il movimento femminista #MeToo, sorto in seguito allo scandalo che ha coinvolto l’ex mogul di Hollywood, Harvey Weinstein. Nell’episodio in questione, ancora inedito in Italia, Grace si incontra con suo padre Martin perché deve accompagnarlo sulla tomba di un suo vecchio amico.

La designer è titubante, e ben presto rivela una terribile verità. Quando aveva 15 anni è stata aggredita dall’uomo mentre si trovava nel suo ufficio. La confessione avviene senza perdere il tipico stile della sitcom: Grace racconta l’episodio con una cruda onestà tanto da lasciare i fan della serie senza parole. Martin le chiede per quale motivo non abbia confessato prima, obbligando la donna, in lacrime, ad ammettere che non pensava di esser creduta.

Con questo episodio, Will and Grace non solo ha contribuito al movimento #MeToo, ma ha dimostrato che Debra Messing sa essere un’ottima attrice drammatica. I fan non hanno perso tempo a complimentarsi con la star della serie. Su Twitter hanno gridato a gran voce un Emmy per la sua interpretazione. La Messing, rispondendo ai messaggi sui social, ha dichiarato: “È stato un privilegio raccontare quella storia”. L’attrice ha inoltre ringraziato gli autori della serie per aver trovato il coraggio di raccontare una delicata questione.

Will and Grace è già stato rinnovato per un’undicesima stagione (la terza secondo l’ordine del revival), che sarà trasmessa il prossimo anno negli Stati Uniti. In Italia, la serie va in onda su Joi Premium.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 2 novembre 2018 — 19:17
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet