Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Windows 10 October 2018 Update fra bug e flop: oggi solo sul 2,8% dei PC compatibili


Chi si aspettava aggiornamenti più affidabili è rimasto profondamente deluso da Windows 10 October 2018 Update. Il programma Windows as a service infatti non sembra aver preso la giusta direzione in questi termini, con l’aggiornamento di ottobre che forse è il più disastroso degli ultimi anni per quanto riguarda l’ultimo sistema operativo di Microsoft. Il problema più grave ha causato la perdita dei Documenti per alcuni utenti, fattore che ha provocato il blocco della distribuzione per oltre un mese. Adesso il roll-out è stato rilanciato, ma l’update stenta a decollare.

Stando al report mensile di AdDuplex infatti, che si basa sull’uso delle app (circa 5000) che adottano AdDuplex SDK v2 o successivi, al 27 Novembre Windows 10 October 2018 Update è installato solo sul 2,8% dei PC analizzati dalla compagnia. Nelle due settimane dal secondo rilascio il numero è aumentato di 0,5 punti percentuali, una timida crescita che indica lo scetticismo fra gli utenti relativamente all’ultimo aggiornamento di Windows 10. In prima posizione rimane April 2018 Update, ormai consolidato, con l’89,5% delle quote relative ai PC Windows 10, mentre Fall Creators Update, Creators Update, Anniversary Update e la versione ufficiale sono in calo.

Oltre alla poca fiducia degli utenti relativamente all’ultima versione di Windows 10, è anche da considerare il tipo di roll-out che Microsoft ha scelto per l’aggiornamento di ottobre. La compagnia si è mostrata estremamente cauta con il secondo roll-out, ed è lecito pensare che stia selezionando in maniera estremamente accurata i sistemi su cui proporlo. Per quanto riguarda i dispositivi proprietari, il più popolare rimane Surface Pro 4, seguito dal modello del 2017 e dal Pro 3. Guadagnano parecchia popolarità, nei dati AdDuplex, i nuovi Surface Go e Surface Pro 6.

È invece tiepido l’interesse per Surface Laptop 2 e Surface Studio 2, che hanno raggiunto il mercato solamente da poche settimane.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 novembre 2018 — 8:43
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet