Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

WT:Social, è lui il nuovo social network del fondatore di Wikipedia. Cosa ha di diverso dagli altri?


Dopo aver fondato Wikipedia e sappiamo anche con che successo, ecco che il fondatore Jimmy Wales, decide di provare nel mondo dei Social Network e di creare il suo WT:Social ossia un progetto completamente nuovo che permetterà di condividere soprattutto le notizie e che, secondo il suo creatore, potrebbe mettere il bastone tra le ruote a Facebook e Twitter. O almeno ci spera.

WT:Social, cosa ha di diverso?

Il nuovo progetto del fondatore di Wikipedia permetterà agli utenti di condividere articoli, news o comunque notizie che potranno circolare sui social creando una vera e propria network. Di diverso rispetto ai vari Facebook o Twitter vedrà un finanziamento dettato dalle donazioni piuttosto che dalla pubblicità e questo “nuovo modello di business potrebbe essere una salvezza rispetto alla pura pubblicità che risulta più problematica con un unico vincitore: la bassa qualità del contenuto”.

Tecnicamente la differenza con Facebook e Twitter dovrebbe riguardare anche gli algoritmi utilizzati da WT:Social per proporre i post con il maggior numero di commenti o di Mi piace. Ecco che in tal caso il nuovo network mostrerà per primi i collegamenti più recenti proporrà (in futuro) addirittura un pulsante per “votare” il contenuto più interessante.

La volontà oltretutto del nuovo WT:Social è quella di raccogliere anche le piccole comunità di utenti che negli ultimi tempi sembrano avere sempre più peso sui social. Chiaramente il nuovo social del fondatore di Wikipedia sarà completamente gratuito per gli utenti e al momento quello che risulta essere l’aspetto importante è la presenza di una lista di attesa e sarà necessario fare una piccola donazione e invitare amici. In un mese si è arrivati a circa 50.000 utenti ma è chiaro che l’ambizione è quella di aumentare gli zeri su questi conteggi.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 19 Novembre 2019 — 16:05
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet