Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Xiaomi intende triplicare il numero di negozi fisici in Europa


Xiaomi intende triplicare il numero di negozi fisici in Europa, nell’ambito di un più ampio piano di investimenti europeo per aumentare la presenza del marchio nel Vecchio Continente.

Xiaomi è già il quinto produttore al mondo di smartphone e l’azienda intende non solo assicurarsi di mantenere questa posizione, ma anche migliorarla. Dal 2017, anno della prima apertura di un negozio europeo in Spagna, l’azienda ha aperto quasi 50 negozi nel continente, ma intende arrivare a più di 150 entro la fine dell’anno in corso.

L’investimento europeo di Xiaomi arriva anche a causa delle tensioni politiche tra la Cina e gli USA: il clima non è ideale per investire negli Stati Uniti, e il mercato più interessante per le aziende cinesi diventa quindi quello europeo.

L’aumento di investimenti avrà quindi – sperabilmente – un impatto positivo sull’economia europea e sui consumatori europei, che dovrebbero trarre beneficio da un aumento della concorrenza. Xiaomi non è la sola a investire molto in Europa: anche la connazionale Huawei ha da tempo lanciato forti investimenti nell’area, sebbene sia sempre più sotto pressione per via dei sospetti legami con il governo cinese.

La scommessa di Xiaomi risulta comunque vincente, stando ai dati: l’azienda ha infatti aumentato le consegne di telefoni del 62% lo scorso anno, mentre quelle dei leader di mercato Samsung e Apple sono diminuite.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 28 Febbraio 2019 — 16:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet