Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Xiaomi: l’astuccio degli auricolari è lo smartphone stesso!


Xiaomi ha brevettato un dispositivo che all’apparenza è un normale smartphone mentre all’interno nasconde degli auricolari wireless.

La società Cinese ci ha abituato a form factor strani, innovativi nella famiglia Mi Mix, ma così originale non lo avevamo mai visto. Nemmeno da altri produttori.

Xiaomi

Siamo abituati alla S Pen contenuta nei Galaxy Note e alla fotocamera frontale pop-up nascosta che esce all’occorrenza. Ma a degli auricolari wireless cui l’astuccio è lo smartphone stesso mai!

Il brevetto ha data 24 luglio 2020 e illustra come entrambi possano uscire dal corpo del telefono con un semplice tocco a pressione. In questo modo si potrà farli alzare il tanto che basta per estrarli. Quando stanno all’interno del dispositivo, gli auricolari si ricaricano sfruttando la batteria dello smartphone.

Entrambi sono anche capaci di ripiegare la testa e dirigersi in due direzioni, quella a riposo li farà alloggiare nello smartphone mentre l’altra di posizionarle nelle orecchie. Non abbiamo idea di che smartphone possa essere quello rappresentato in foto ma siamo propensi a pensare sia solo un modello messo lì solo per spiegare come funzioni il meccanismo.

Ma, come al solito, non è tutto ora ciò che luccica. L’uso di questo design è limitante per l’impermeabilità del dispositivo e ovviamente la batteria principale diventa quella che ricarica gli auricolari, ergo, durerà meno per forza di cose.

Insomma, sia che il brevetto si concretizzi sia che venga scartato, è molto importante creare sempre nuove idee e sicuramente la fantasia a Xiaomi non manca.

Se non volete aspettare il top di gamma Redmi K30 Ultra, potete avere a meno di 200 euro l’ottimo Redmi Note 9. Potete acquistarlo qui.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 28 Luglio 2020 — 17:51
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet