Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Xiaomi potrebbe collaborare con un produttore di fotocamere


Leica e Huawei hanno ormai un sodalizio che dura da qualche tempo e che ha portato a incrementare la qualità delle fotocamere degli smartphone del produttore cinese (da ricordare anche l’accoppiata Nokia/Zeiss per esempio). Presto però potrebbe esserci un’altra coppia di questo genere: Xiaomi starebbe infatti guardando in una direzione analoga.

hasselblad xiaomi partnership

Su Weibo, Xiaomi ha realizzato un sondaggio tra gli utenti per capire quale brand tra Canon, Nikon e Hasselblad potrebbe essere il partner ideale (era presente anche l’opzione “non ce n’è bisogno”). A vincere è stato il produttore svedese di proprietà di DJI che ha battuto la concorrenza.

Hasselblad ha già collaborato in passato con Lenovo/Motorola per la realizzazione di un MotoMODS aggiuntivo per i suoi smartphone. Ora però è da tempo che non ha più collaborazioni con altri produttori.


Certo, un sondaggio di questo tipo può influenzare ma non è determinante per le decisioni di una società come Xiaomi. Quindi non è certo che vedremo uno smartphone del produttore cinese che sfrutterà l’esperienza nel campo delle fotocamere.

Di contro però significa anche che Xiaomi potrebbe comunque essere intenzionata a cercare un partner per migliorare la qualità delle proprie fotocamere arrivando a insidiare Samsung, Huawei e Apple. Non resta quindi che attendere per capire se il sondaggio porterà a un’effettiva alleanza.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 28 Gennaio 2020 — 16:49
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet