Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Xiaomi vende meno smartphone, ma i ricavi salgono


Xiaomi ha annunciato i risultati fiscali per il Q3 2019 mostrando un andamento positivo in generale. Infatti il fatturato per questo periodo dell’anno ha toccato i 7,63 miliardi di dollari ma non sono stati gli smartphone il settore di punta.

xiaomi redmi note 10

Nonostante la gamma di smartphone sempre più ampia e apprezzata, non sono stati questi ultimi a far guadagnare Xiaomi. I ricavi dovuti a questa categoria di prodotti sono diminuiti del 7,8% nel Q3 2019 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi in questo caso hanno toccato quota 4,59 miliardi di dollari.

Secondo i dati sono stati spediti 32,3 milioni di unità (32,1 milioni secondo gli analisti di Canalys) nel terzo trimestre arrivando rimanendo al quarto posto a livello globale con il 9,2% del mercato.

La parte interessante che sono proprio gli smartphone l’unico settore in cui Xiaomi non è riuscita a crescere ma, anzi, ha subito una battuta d’arresto. Se prendiamo come riferimento la parte IoT ed elettronica di consumo il fatturato ha toccato i 2,22 miliardi di dollari.


Si tratta di un incremento del 44,4% con la sola parte dedicata alle Smart TV e notebook di Xiaomi che hanno raccolto 824 milioni di dollari con un incremento del 36,5% anno-su-anno.

Al di fuori del mercato cinese sono aumentati i ricavi del 17,2% anno-su-anno arrivando a quota 48,64% delle vendite totali del trimestre analizzato. In futuro Xiaomi potrebbe puntare sulla connettività 5G per risollevare le vendite degli smartphone (lanciando fino a 10 modelli l’anno prossimo).



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 Novembre 2019 — 19:24
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet