Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Zeiss ZX1: coster circa 4000 euro! Ecco qualche informazione


Non è una novità che il produttore di ottiche Zeiss sia in procinto di lanciare la sua fotocamera mirrorless: la Zeiss ZX1. Lo sviluppo del progetto è ancora in corso ma qualche fotografo ha già potuto metterci le mani sopra per poterla provare.

Zeiss ZX1

La nuova Zeiss ZX1 avrà un sensore full-frame da 37 MPixel di risoluzione con ottica integrata di alta qualità. L’esperienza utente sarà basata su Android, ma pesantemente modificata anche grazie all’aiuto di un partner (che potrebbe essere Sony). Per esempio non sarà possibile installare applicazioni di terze parti.

Secondo quanto riportato nell’intervista di DPReview con Elliot Shih (Senior Product Manager di Zeiss), lo sviluppo della fotocamera è iniziato nel 2015. La società ha osservato anche l’evolvere del mercato della fotografia e la sempre maggiore importanza degli smartphone.

Zeiss ZX1 è stata pensata come fotocamera e non come smartphone con “attaccata” una parte fotografica e questo sarà uno dei motivi del successo (dove altri hanno fallito). Per esempio, quando sarà accesa, non si vedranno le icone ma la scena inquadrata.

Ma a chi è destinata la Zeiss ZX1? Shih ha dichiarato “puntiamo quindi a fotografi che necessitano di un flusso di lavoro veloce ma allo stesso tempo di una qualità dell’immagine eccezionale, che il nostro sensore e l’obiettivo possono offrire”.

Attualmente le principali componenti della fotocamera sono state realizzate, la società però deve ancora capire come farle funzionare correttamente insieme. Per esempio viene ricordato che con una risoluzione di 37 MPixel, i file non compressi arrivano a oltre 70 MB, quindi ci saranno molti dati da gestire.

Molte ottimizzazioni della Zeiss ZX1 hanno coinvolto sia l’interfaccia utente, ma anche la connettività (Wi-Fi) con la gestione delle antenne e l’autonomia della batteria. La batteria avrà una capacità di 3190 mAh permettendo di scattare fino a 250 fotografie.

Il prezzo, dovuto alla componentistica della Zeiss ZX1 (come l’SSD da 500 GB), dovrebbe essere tra i 3500 euro e i 4000 euro. Una delle potenzialità della fotocamera sarà poi la possibilità di fotografare ed editare le fotografie senza doversi portare dietro un PC.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 4 Aprile 2019 — 12:46
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet